ESTATE 2008: TUTTE LE FOTO

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

16.5.08

12 GIUGNO: pratica guidata con Nora y Juan Carlos

Giovedi' 12 Giugno dalle 20.00 alle 22.00, saranno con noi alla pratica Nora y Juan Carlos



Nora y Juan propongono un tango che e' il frutto di una ricerca e di una personale fusione degli stili, da quello piu' antico al tango nuevo, che attraverso il tempo hanno dato nuove forme e colore al tango. I ruoli dell'uomo e della donna sono quelli tradizionali, del tango delle origini: l'uomo come creatore e generatore di spazio e movimento; la donna, come ricettrice, dona bellezza alla creazione dell'uomo, con la sua femminilita' e sensualita'. Fondamentale nel loro stile, l'abbraccio morbido dell'uomo accoglie quello della donna, che risponde con altrettanta morbidezza, dando luogo ad un reciproco rapporto di fiducia che amplifica la sensibilita' e facilita la comunicazione tra i corpi in movimento. Il movimento infine segue le logiche della naturalezza e della spontaneita', liberando il corpo da tutte quelle tensioni che impediscono alla coppia di creare ballando.

Nora e Juan ci proporanno, attraverso esercizi e passi mirati in coppia, questo loro personale stile.

Potremo esercitare quanto imparato piu' tardi, alla pratica che rimarra' aperta fino alla mezzanotte.

Il costo della pratica e' di 15 euro e comprende la lezione con Nora e Juan (10 euro) e l'entrata alla pratica (5 euro).



Personalmente ho trovato le lezioni di Nora e Juan e il loro stile di tango emozionanti ed estremamente utili per ballare nell'immediato con piu' armonia, scioltezza e diventare piu' sensibile alla marca dell'uomo.

Ci vediamo alla pratica, anzi a pratiKtANGO!


Ilenia


p.s.: è gradita, anche se non necessaria, una pre-iscrizione tramite mail (mailto:ilegra@hotmail.com) telefono (335 7694257, chiamate o mandate un sms) oppure lasciando un commento a questo post (cliccate sulla parola commento qui sotto, lasciate un messaggio e pubblicatelo).


Nessun commento: