ESTATE 2008: TUTTE LE FOTO

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

30.6.08

Laboratorio di Contact/Tango con Caterina Campagna


Caterina Campagna e' insegnante di danza e Danzaterapeuta; ha studiato contact-improvisation con esponenti internazionali della tecnica e balla Tango da dieci anni studiandolo con alcuni maestri Argentini.


La Contact Improvisation è una tecnica di danza nata negli Usa come ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto. Si basa sul trasferimento di peso, fiducia reciproca, ascolto, fluidità ed equilibrio. Si danza in improvvisazione cercando un fluire continuo delle energie, piuttosto che costruire forme puramente estetiche. La contact è quindi una "non-forma" di danza che si sviluppa in totale spontaneità, in contatto/relazione con gli altri danzatori. Come si puo' capire quindi, ha molti punti in comune con il tango; per primo, condivide la tecnica di base che permette ai ballerini di improvvisare creativamente insieme, rimanendo cioe' in contatto.

Nelle lezioni proposte, Caterina non insegnera' quindi dei passi, delle sequenze, ne' una nuova danza ma utilizzera' i principi fondamentali di questa tecnica per guidarci nello sviluppo di nuove capacità d’ascolto, intuizione, consapevolezza del proprio corpo, di quello dell’altro, del movimento……….per sentirsi meglio nel tango e far sentire meglio l'altro/a.

Giovedi' 3 Luglio si lavorerà sul concetto di contatto/ascolto: di se, dell’altro, e del gruppo in rapporto ad uno spazio condiviso.
Giovedi' 17 Luglio si lavorera' su spirale, asse e radicamento.

Per un buon lavoro si consiglia la presenza ai due laboratori.
Si consiglia anche abbigliamento comodo (tuta); si lavorerà scalzi e poi con scarpe da tango.


Il costo delle lezioni e' di 15 euro a persona per una lezione, 25 per due lezioni. Pratica gratuita per chi partecipa.

Due appuntamenti da non perdere per chi vuole acquisire ulteriori strumenti di conoscenza e consapevolezza del proprio corpo.


Per informazioni: Caterina mail: campcate@hotmail.com cellulare: 3389273301

Nessun commento: