ESTATE 2008: TUTTE LE FOTO

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

13.6.08

19 Giugno: lezione di musicalità con Fabio e Lisa

“Il tango è e sarà sempre musica, imparare a camminarla, ad ascoltarla, a sentirla, fino a che si trasformi in qualcosa di proprio, da cui non ci si può più staccare”. (Tete Rusconi)


Fabio Michelini è diplomato a pieni voti in chitarra classica. Si è perfezionato presso l' Accademia F.Tarrega e presso varie Masterclass internazionali. Ha in attivo circa 200 concerti sia come solista che in formazione da camera e insegna musica da 15 anni, attualmente presso l' Istituto Musicale Vivaldi dell' AltoAdige. Da qualche anno suona tango con Barrio Mundo, con cui ha inciso recentemente un recital dedicato al tango ballato. Il suo interesse per il linguaggio musicale gli ha fatto conoscere la danza, e lo ha portato nuovamente al principio di una disciplina impegnativa. Ha studiato tango con i migliori maestri ed ha partecipato per un anno al Tangolab di Milano diretto da Alberto Colombo. In questa occasione ha tenuto delle lezioni sulla relazione tra musica e danza. Ora insegna con Lisa Avanzi presso i corsi principianti organizzati dal gruppo Todotango di Trento.


Dalle 20.00 alle 21.30 Giovedi 19 Giugno, Fabio e Lisa ci proporanno una lezione con tema: "Pulsazione, ritmo, fraseggio: per sperimentare nel ballo alcuni elementi di interpretazione musicale".

La lezione sarà gratuita ed aperta alle coppie di ballerini di tutti i livelli,purchè con una minima esperienza nel tango.

Per informazioni:
Ilenia: ilegra@hotmail.com - Fabio: mail@todotango.it

Nessun commento: